Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.anpisezionecomo.net/home/plugins/content/itpsocialbuttons/itpsocialbuttons.php on line 43

Non vengano ammesse formazioni neofasciste alle elezioni politiche

Casapound, organizzazione che senza alcun problema si autodefinisce fascista, parteciperà alle elezioni politiche nazionali 2018, con candidati presenti anche nei collegi comaschi. 
Questo fatto è di una gravità assoluta, perché in nome di una distorta concezione della democrazia, si legittimano movimenti che inneggiano a ideologie razziste, omofobe e violente, che disprezzano i fondamenti della Costituzione italiana e che affondano le proprie radici nel momento più buio della storia del nostro Paese.

L’ANPI è convinta che i fascisti o nuovi fascisti o fascisti del terzo millennio che dir si voglia, non possano rivendicare gli strumenti di democrazia e civiltà che essi stessi ripudiano e spregiano da sempre.

Riteniamo inoltre inqualificabile la legittimazione che Casapound ha ricevuto anche a Como da parte del consigliere comunale Sig. Rapinese attraverso l’autenticazione delle firme per la presentazione della lista.

Ricordiamo che in più occasioni-vedi a Milano, ma non solo- proprio Casapound ha compiuto vere e proprie incursioni nel corso delle sedute dei Consigli comunali, bloccando con prepotente virulenza l’attività istituzionale e democratica.

È ora di dire basta! Continuiamo quindi a fare appello al Ministro dell’Interno affinché intervenga per impedire questo insulto alla vita democratica repubblicana.

Anpi sezione di Como “Perugino Perugini”
www.anpisezionecomo.net

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Informazioni aggiuntive