Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.anpisezionecomo.net/home/plugins/content/itpsocialbuttons/itpsocialbuttons.php on line 43

Como, 2 giugno: Costituzione Resistente 2016

Con la Festa della Repubblica italiana alle porte, si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa intitolata Costituzione Resistente, che prenderà il via giovedì 2 giugno alle ore 16 in P.za San Fedele a Como.

L’evento è promosso da Anpi sezione di Como, Arci comitato provinciale, Arci Xanadù, Associazione di amicizia Italia-Cuba Circolo di Como, Cgil-Camera del lavoro di Como, comitato Soci Coop Como, ecoinformazioni, Emergency, Coordinamento Democrazia costituzionale e Istituto di storia contemporanea P.A. Perretta.

L’insieme di queste forze sono impegnate ormai da cinque anni a questa parte nella realizzazione di iniziative comuni basate sul calendario civile con lo scopo di tenere alta l’attenzione su valori e temi fondanti della Repubblica italiana, della Costituzione repubblicana, la diffusione della sua conoscenza, la diffusione dei valori  dell’antifascismo, della democrazia, della Memoria storica e dei diritti.

Quest'anno i temi centrali della giornata saranno il Settantesimo anniversario del voto alle donne e il riconquistato principio della sovranità popolare.

Sono previsti gli interventi di Tullio Montagna presidente regionale Anpi e dell’On. Renzo Pigni. Inoltre sarà possibile assistere alle letture dalla Costituzione a cura di Emanuele Pini.
Verrà anche allestita la mostra “Il presidente Partigiano” sulla vita di Sandro Pertini curata da Fiap e Anppia.

Vi invitiamo a partecipare!

Anpi sezione di Como "Perugino Perugini"

N.B.: in caso di maltempo l'iniziativa verrà annullata

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Informazioni aggiuntive