Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.anpisezionecomo.net/home/plugins/content/itpsocialbuttons/itpsocialbuttons.php on line 43

23 febbraio: proiezione de "Il labirinto del silenzio"

Care/i amiche/i e compagne/i,
vi invitiamo a partecipare MARTEDI' 23 FEBBRAIO 2016 alle ore 21 presso lo Spazio Gloria (via Varesina, 72 a Como) alla proiezione del film:

IL LABIRINTO DEL SILENZIO di Giulio Ricciarelli
Il film è stato presentato al Toronto Film Festival ed è stato selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2016 per il miglior film straniero.

1958. Nessuno ha voglia di ricordare i tempi del regime nazionalsocialista. Il giovane procuratore Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che aiutano a dare il via al processo contro alcuni importanti personaggi pubblici che avevano prestato servizio ad Auschwitz. Ma gli orrori del passato e l'ostilità che avverte nei confronti del suo lavoro portano Johann vicino all'esaurimento. E' quasi impossibile per lui trovare l'uscita da questo labirinto: tutti sembrano essere stati coinvolti o colpevoli.

La proiezione sarà preceduta da un'introduzione a cura di Fabio Cani, storico e presidente di Arci ecoinformazioni.

Ingresso 7 euro - ridotto (under 18 e over 65) 5 euro
Soci Arci e Iscritti Anpi - 6 euro

L'iniziativa è organizzata dall'Anpi sezione di Como in collaborazione con Arci Xanadù e Istituto di storia contemporanea P.A. Perretta.

Anpi sezione di Como "Perugino Perugini"

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Informazioni aggiuntive