Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.anpisezionecomo.net/home/plugins/content/itpsocialbuttons/itpsocialbuttons.php on line 43

Chiuso il tesseramento 2014 con un ottimo risultato per la Sezione

Concluso il tesseramento per il 2014 con un dato molto importante per l’Anpi sezione di Como:  sono 254 le/i cittadine/i che nel corso di quest'anno si sono iscritte/i alla nostra Sezione.
Questo fatto ci rende orgogliosi e ringraziamo sin da ora tutte/i le/i amiche/i e compagne/i che hanno aderito all'Associazione e che si sono impegnate/i affinchè si raggiungesse questo ottimo risultato, che conferma una tendenza positiva già riscontrata negli anni scorsi. Questi i numeri: 125 iscritte/i nel 2011 , 204 nel 2012, 235 nel 2013 e 254 nel 2014.
L'importanza di questa crescente adesione è da coniugare con la qualificata  attività politica e culturale che la nostra Sezione ha messo in campo nella difesa dei principi costituzionali, dei valori della Resistenza, nella valorizzazione della Memoria e nell’attualizzazione dell’antifascismo ai giorni nostri.
Durante il corso dell'anno abbiamo organizzato o partecipato a commemorazioni, incontri pubblici di approfondimento, spazi informativi nelle piazze e durante le feste estive, iniziative in collaborazione con altre realtà democratiche e antifasciste. Crediamo quindi che la nostra Sezione si sia resa protagonista e partecipe di eventi importanti per la città, come ad esempio la Festa per la Costituzione che si è svolta il 2 giugno scorso in P.za Cavour.
Siamo consapevoli che questo risultato non è un valore in sè e per sè, ma deve spronare la Sezione tutta a consolidare l'organizzazione e a continuare il lavoro di interazione con tutte le altre realtà cittadine sensibili ai nostri valori, per promouovere la cultura antifascista e la salvaguardia della Memoria, soprattutto nelle giovani generazioni.
Prossimi appuntamenti per la nostra sezione in città saranno i banchetti informativi, dedicati in particolare al Monumento alla Resistenza europea, che giace purtroppo in uno stato di trascuratezza inaduita. Uno sguardo è ovviamente rivolto al 2015, in cui ricorre il 70° della Liberazione. Siamo già impegnati a costruire iniziative che speriamo possano attrarre cittadine/i e sviluppare maggiormente la coscienza antifascista e antirazzista nella società comasca.

Anpi sezione di Como "Perugino Perugini"

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter

Informazioni aggiuntive