Comunicato stampa: ancora vandalismi al Monumento alla Resistenza europea a Como

Ieri, per l'ennesima volta, ignoti hanno imbrattato il monumento alla Resistenza europea ai giardini a lago a Como. L'inciviltà che purtroppo dilaga nella nostra società non si ferma nemmeno davanti ad un luogo simbolo del riscatto dei popoli europei contro la barbarie nazifascista. Luogo che oggi si trova in uno stato di degrado e di incuria.
La Sezione Anpi di Como auspica ed invita ad un maggiore impegno verso la gestione e la valorizzazione a tutela del Monumento alla Resistenza europea, anche ponendo la massima attenzione storica, culturale e artistica da parte dell’Amministrazione comunale, della Provincia e della Regione Lombardia.
Invitiamo inoltre l'Amministrazione comunale ad attrezzare turisticamente gli spazi circostanti, incentivando le visite culturali.

Crediamo profondamente che la città di Como debba riappropriarsi di questo importante monumento alla Memoria, facendone la punta di orgoglio della sua unicità in Europa e nel mondo.

Anpi sezione di Como "Perugino Perugini"